PORTALEDELLEGNO 3 vendite di legname in scadenza

Calendario eventi

Torna alla lista news
Sei un imprenditore e hai bisogno di una mano per internet?
29 set 2014

La Camera di Commercio di Trento partecipa al progetto “Made in Italy Eccellenze in digitale”, promosso da Google in collaborazione con Unioncamere. L’obiettivo è quello di favorire la digitalizzazione delle Piccole e Medie Imprese Italiane in 52 province, al fine di dare una spinta alla competitività e alla collaborazione nei sistemi produttivi territoriali.

Tale obiettivo è riassumibile in due punti principali:

  • diffondere la cultura dell’innovazione digitale e accrescere la consapevolezza dei vantaggi derivanti da un utilizzo più avanzato del web 2.0 per il Made in Italy;
  • valorizzare lo scambio di competenze tra le piccole imprese e i giovani nella transizione al digitale per valorizzare anche all'estero le eccellenze produttive italiane a partire dall'agroalimentare e dall'artigianato.

Per quanto riguarda la realtà trentina, il progetto ha l'intento di favorire la digitalizzazione delle imprese legate alla produzione di eccellenze del settore vitivinicolo (TRENTODOC e del Consorzio Trentino Grappe) e di quelle specializzate nell’artigianato del legno (Artigianato tradizionale e ARCA).

L’adesione al progetto consentirà alle imprese di sviluppare una strategia Web personalizzata e gratuita, attraverso la quale potranno approfittare di tutti i vantaggi e le opportunità offerte dalla Rete. Le imprese saranno contattate tra l’ultima settimana di settembre e i primi giorni di ottobre.

vedi l'articolo completo

vedi il banner

Condividi sui social