PORTALEDELLEGNO 3 vendite di legname in scadenza
unchecked checked

Imprese forestali

Al fine di promuovere la crescita delle imprese che operano nel settore forestale e qualificarne la professionalità la Provincia autonoma di Trento, con L.P. 23 maggio 2007, n. 11, ha previsto l’istituzione di un Elenco provinciale delle imprese forestali al quale possono iscriversi gli operatori che intendono ottenere in gestione aree silvo-pastorali di proprietà o possesso pubblico.

L’’iscrizione nell’Elenco, tra l’altro, permette di beneficiare degli incentivi previsti per gli imprenditori agricoli, di ottenere la pubblicazione del proprio profilo informativo sul sito Internet camerale dedicato al settore foreste e, inoltre, consente alle imprese l’accesso alle attività di qualificazione e aggiornamento promosse dalla Provincia.

I soggetti interessati  sono invitati all’iscrizione  poiché  gli enti pubblici proprietari di bosco e/o le loro associazioni possono affidare i lavori di ambito forestale solo alle imprese presenti nell’elenco.

Sezioni:

  1. Azienda dove è presente almeno un soggetto in possesso di Patentino di idoneita’ per la conduzione e l’esecuzione delle utilizzazioni forestali (art. 102 L.P. 11/2007).
  2. Azienda in possesso di dichiarazione SOA o certificazione di qualità ISO/PEFC/FSC