PORTALEDELLEGNO 0 vendite di legname in scadenza
Vendite in scadenza
Vendite e acquisti di legname, sistema aggiornato
27 apr 2018
A partire dal prossimo 2 maggio, le amministrazioni che si occupano di commercializzazione del legname potranno procedere adottando la forma che ritengono più idonea, in conformità alle vigenti disposizioni di legge. Si potrà optare per l’asta pubblica, che costituisce il sistema ordinario di scelta del contraente, per la licitazione privata, con la quale è possibile invitare un numero più ristretto di imprese acquirenti, oppure per la trattativa privata, qualora ci siano stati precedenti esperimenti di gara andati deserti.
Nel caso di scelta della licitazione privata, l’invito alla vendita verrà trasmesso per via telematica alle aziende selezionate; queste ultime potranno visionare le condizioni di gara solo attraverso la propria area riservata, sistema che preclude l’accesso alle aziende non invitate.
La presentazione delle offerte da parte degli acquirenti seguirà le stesse modalità utilizzate finora per le aste pubbliche.
I risultati di vendita, indipendentemente dalla forma di contrattazione prescelta, saranno pubblicati sul Portale del legno trentino solo al termine delle procedure di gara.

Scarica il Vademecum
Condividi sui social