PORTALEDELLEGNO 2 vendite di legname in scadenza

News

Il Trentino è terra di meravigliosi scenari naturali e di antiche tradizioni. Ogni vallata ha la sua storia, le sue caratteristiche ambientali, i suoi usi e i suoi costumi. Questo patrimonio fatto di tante sfaccettature diverse è stato mantenuto intatto. Ed è proprio grazie alla salvaguardia delle peculiarità di ciascuna valle e ciascun paese che il Trentino è in grado di offrire un ventaglio di opportunità turistiche interessanti e originali, che puntano a valorizzare e far conoscere la storia del suo territorio.L’intera provincia può essere definita un vero e proprio parco, grazie alla vastissima estensione di boschi. Qui la vegetazione è coltivata in modo rispettoso.
www.legnotrentino.it è anche tuo
10 ott 2018
Ricordiamo a tutte le aziende trentine che sul Portale del legno è possibile pubblicare annunci relativi alla propria attività. Si tratta di un servizio utile che può contare sull’ampio pubblico di visitatori del sito (oltre 6mila accessi/mese) e che permette di incrociare la domanda e l’offerta in modo discreto e gratuito. Per pubblicare o modificare la propria inserzione è possibile consultare un breve vademecum


  Leggi tutto
Terzo Inventario nazionale delle foreste e del carbonio
10 ott 2018
È iniziata a marzo la rilevazione nei boschi della provincia di Trento per il terzo Inventario nazionale delle foreste e del carbonio.
  Leggi tutto
Evento B2B all’Eusalp Forum 2018
10 ott 2018

  Leggi tutto
Vendite di legname on-line tramite licitazione privata
10 ott 2018
Ricordiamo a tutti i venditori e acquirenti, sia pubblici sia privati, che da alcuni mesi oltre a seguire la procedura di asta pubblica per la vendita di legname, è possibile scegliere anche la formula più ristretta di licitazione o trattativa privata (possibile solo a determinate condizioni), che permette di selezionare gli operatori da invitare.
Gli operatori invitati all’acquisto tramite queste procedure ristrette devono ricordare che la vendita in questo caso sarà visibile sul Portale del legno solo accedendo alla propria area riservata delle vendite di legname.

  Leggi tutto
Andamento trimestrale dei prezzi del legno tondo
10 ott 2018
A fine 2019 Nel corso del 3° trimestre del 2018 sono state pubblicate 16 vendite di legname, che hanno movimentato un totale di 34.033 m3 di materiale, in buona parte già allestito a strada e in vendita presunta (15.310 m3) e in parte in piedi (18.723 m3). Quattordici lotti sono rimasti invenduti (3.030 m3), pari al 8,9% dei 177 totali.
  Leggi tutto
Progetto “In legno veritas”
01 giu 2018
Il 5 giugno dalle ore 10.00, presso il CREA di Villazzano (Trento), si terrà il secondo incontro riguardante lo sviluppo di sistemi informativi innovativi per la gestione e la tracciatura dei prodotti forestali.


  Leggi tutto
www.legnotrentino.it è anche tuo
01 giu 2018
Ricordiamo a tutte le aziende trentine che sul Portale del legno c’è la possibilità di inserire annunci relativi alla propria attività. Si tratta di un servizio utile che può contare sull’ampio pubblico di visitatori del sito (oltre 6mila accessi/mese) e che permette di incrociare la domanda e l’offerta in modo discreto e gratuito.
  Leggi tutto
Digitalizzazione delle imprese del settore legno
01 giu 2018
Con il progetto “Punto impresa digitale” la Camera di Commercio di Trento ha messo a disposizione delle micro, piccole e medie imprese (MPMI) di tutti i settori economici della provincia di Trento un utile strumento in grado di aumentare la diffusione della cultura e della pratica digitale.
  Leggi tutto
Piani di Gestioni Forestale Aziendale – presentazione domande di agevolazione finanziaria
01 giu 2018
A fine 2019 cesserà la validità di ben trenta Piani di Gestioni Forestale Aziendale.

Ogni proprietario dovrà provvedere alla revisione dell'elaborato in questione, in modo che la gestione del patrimonio possa, anche per il futuro, continuare ad essere condotta secondo razionali prescrizioni di un Piano di Gestione Forestale Aziendale, come è peraltro sancito dalla L.P. 23 maggio 2007 n. 11 e D.P.G.P. 26 agosto 2008 n. 35-142/leg.

  Leggi tutto
Elenco provinciale delle imprese forestali: iscrizione necessaria
27 apr 2018
Si rammenta a tutte le Amministrazioni proprietarie di boschi pubblici che per l’affidamento di attività selvicolturali e di utilizzazioni forestali, per la realizzazione delle opere e per la prestazione dei servizi in ambito forestale su suolo pubblico è necessario accertare che, come previsto dall’art. 61 della L.P. 11/2007, le imprese siano iscritte all’Elenco provinciale delle imprese forestali, gestito dalla Camera di Commercio di Trento e consultabile sul Portale del legno trentino.

  Leggi tutto
1 2 3