SCALET EMANUELE & C. S.n.c.

Azienda Prodotti Gallery Contatti
La società si è costituita nel 1989 per volontà di tre soci. Ha per oggetto l'attività di falegnameria compresa la progettazione e la costruzione, a livello artigianale, di rivestimenti ed arredamenti su misura in ambito locale.
Contatti
MICHELE SCALET
Indirizzo
VIALE PIAVE, 59/C - TRANSACQUA
PRIMIERO SAN MARTINO DI CASTROZZA, 38054
Recapiti
Tel 0439 762296
Fax 0439 765959
scalet@scaletemanuele.191.it
SCALET EMANUELE & C. S.n.c.
Arredo interno in legno di abete o pino massello - Mobili in legno
Armadi, comodini, como', librerie. La struttura dei mobili è in pannello listellare dello spessore di cm 2,4. Le ante a telaio sono in legno massello delleo spessore di cm 2,6 con lo specchio liscio o lavorato, in pannello a tre strati dello spessore di 1,6 cm. I cassetti sono in multistrato di pioppo dello spessore di cm 1,5, con guide scorrevoli in metallo. Le finiture sono realizzate usando colori e vernici all'acqua.
Mobili da cucina in legno di abete o pino massello - Mobili in legno
La struttura dei mobili è in pannello listellare dello spessore di cm 1,8. Le ante a telaio sono in legno massello dello spessore di cm 2,6 con lo specchio liscio o lavorato, in pannello a tre strati dello spessore di 1,6 cm. I cassetti sono in multistrato di pioppo dello spessore di cm 1,5, con guide scorrevoli in metallo. Le finiture sono realizzate usando colori e verinici all'acqua. I piani possono essere in postformato, in legno massello di faggio o frassino, in marmo.
Mobili impiallacciati con essenze varie (rovere, frassino, faggio, ciliegio, ecc.) - Mobili in legno
La struttura dei mobili è in pannello di multistrato di pioppo dello spessore di cm 2, impiallacciato con essenze varie. Le ante possono essere liscie in pannello di pioppo impiallacciato, a telaio in legno massello con lo specchio liscio in multistrato di pioppo o lavorato in legno massello. I cassetti sono in multistrati di pioppo dello spessore di c,m. 1,5, con guide scorrevoli in metallo. I pannelli sono impiallacciati con colla ureica classe E1 a basso contenuto di formaldeide. Le finiture sono realizzate con colori all'acqua.
Rivestimenti in legno di abete - Complementi di arredo
Sono costituiti da perilne in legno massello di abete o pannelli a tre strati di abete fissati su listelli avvitati su parete. Le cornici di finitura e i battiscopa sono in legno massello di abete. Le finiture sono realizzate usando colori e vernici all'acqua.
Scale in legno massello di abete e larice - Complementi di arredo
Scale realizzate in legno massello di abete e larice, trattate con colori e vernici all'acqua.
Ultime news
Il mercato del legname in Slovenia
20 ott 2025
La “domanda di tondame da sega è alta”: così, in sintesi, è riportato nel report mensile della...
  Leggi tutto
Pubblicato il report sull’andamento del mercato del legname trentino nel mese di settembre 2025
20 ott 2025
Il mese di settembre corrisponde generalmente con la ripresa dei mercati del legname. In realtà il...
  Leggi tutto
I PROSSIMI INCONTRI DIVULGATIVI DEDICATI ALLE IMPRESE TRENTINE
20 ott 2025
28 ottobre 2025, ore 18.00 - 4° Incontro con Moreno Ferrari: “Moda-Industria” presso...
  Leggi tutto
DUE CONVEGNI DEDICATI ALLE FORESTE IN TRENTINO
20 ott 2025
Il Servizio Foreste della Provincia autonoma di Trento organizza due importanti momenti dedicati a...
  Leggi tutto
Pubblicato il report sull’andamento del mercato del legname trentino nel mese di agosto 2025
22 set 2025

  Leggi tutto
UN NUOVO PROGETTO PER LA VALORIZZAZIONE E L’INTERNAZIONALIZZAZIONE DEL LEGNO TRENTINO (2025-2026)
22 set 2025
“Cultura, impresa e design del legno trentino”,
  Leggi tutto
Il mercato del legname in Austria: prospettive per il mese di luglio 2025
22 ago 2025
Il report mensile della Landwirtschaftskammer - Niederösterreich sul mercato del legname in Austria...
  Leggi tutto
Pubblicato il report sull’andamento del mercato del legname trentino nel secondo trimestre 2025 e nel mese di luglio 2025
22 ago 2025
Il secondo trimestre del 2025 rappresenta un momento di stasi del mercato, in particolare legato ai...
  Leggi tutto
EMERGENZA BOSTRICO: VIA IL BLOCCO AI TAGLI DI LEGNAME “VERDE”
22 ago 2025
Riprendiamo in sintesi i contenuti del Comunicato Stampa dell’8 agosto u.sc. con cui si annuncia...
  Leggi tutto
A GIORNI LO SPID PER ACCREDITARSI AL SERVIZIO
20 giu 2025
Il sistema di autenticazione mediante identità digitale viene introdotto nei prossimi giorni.
  Leggi tutto