PORTALEDELLEGNO 1 vendite di legname in scadenza

SEGNA LEGNAMI S.a.s. DI SEGNA CLAUDIO E C.

Azienda Prodotti Gallery Contatti
Esperienza e tradizione sono le costanti nella lunga storia della nostra azienda. Operiamo nel campo da tre generazioni e da allora rappresentiamo l'esempio di un'azienda che ha saputo evolversi, rinnovarsi e confermarsi nel tempo. La ricerca dell'innovazione, ci ha portato ad investimenti ad alta tecnologia, pur mantenendo la cura artigianale dei nostri prodotti. La flessibilità produttiva è il nostro punto di forza, che ci consente di soddisfare al meglio le esigenze dei clienti. Segna Legnami produce: Trave uso Trieste, trave uso Fiume in abete, larice e rovere, trave tornita, travi spigolo vivo segati e perlinati in abete, larice e rovere, progetto e taglio di coperture e strutture, case in legno. Il materiale da noi lavorato è prevalentemente abete rosso la cui provenienza è garantita dalla certificazione della gestione forestale PEFC. Segna Legnami commercializza: Travi lamellari, travi bilama, pannelli da costruzione, materiale isolante e guaine per rivestimenti e coperture.
Contatti
Claudio Segna
Indirizzo
VIA 4 NOVEMBRE, 71
ROVERÉ DELLA LUNA, 38030
Recapiti
Tel 339 2862150
Fax 0461 658548
www.segnalegnami.it
info@segnalegnami.it
Certificazioni
La ditta Segna Legnami ha ottenuto oltre all'attestato di qualificazione di produzione di elementi strutturali in legno in conformità al D.M. 14 gennaio 2008 "Norme Tecniche per le costruzioni" n. 008/09-L, emesso dal Consiglio superiore dei Lavori Pubblici, Servizio Tecnico Centrale, anche il certificato del controllo di processo di fabbrica 1359-CPD-0111 in conformità alla Direttiva 89/106/CEE del Consiglio delle Comunità Europee del 21 Dicembre 1988 emendata dalla Direttiva 93/68/CEE del 22 luglio 1993 "CE"
SEGNA LEGNAMI S.a.s. DI SEGNA CLAUDIO E C.
Travi Uso Trieste - Semilavorati
La travatura uso Trieste si ottiene lavorando le stanghe di abete rosso attraverso una squadratura su quattro facce seguendone la conicità naturale ed in tal modo non si intacca nè la fibra nè la resistenza meccanica del legno.
Travi Uso Fiume - Semilavorati
Analogamente la travatura uso Fiume subisce una lavorazione superficiale ma a sezione parellela. L'impiego delle travi uso Fiume nelle costruzioni di tetti e soppalchi consente di esaltare l'opera dei progettisti e soddisfare al meglio particolari esigenza; oggi è sempre più impiegata nelle ristrutturazioni e laddove siano richiesti risultati estetici particolari. Tale tipologia di travatura può essere semplicemente scortecciata e piallata sui quattro lati, oppure pulita sugli otto lati, "U.F.ottagonale", nonchè pulita, arrotondata e piallata, "U.F.pulito"
Travi a spigolo vivo - Semilavorati
Il materiale segato, quando le sezioni lo consentono, viene ricavato con cuore spaccato o fuori cuore, questo garantisce il contenimento delle fessure a costruzione ultimata. Oltre alla produzione di legname squadrato, abbiamo tavole e tavoloni, listelli, perlinati e quant'altro di legno necessario per la costruzione e la carpenteria.
Trave tornita - Semilavorati
Si tratta di travi tornite cilindriche leggermente coniche. A richiesta del cliente può essere realizzata una faccia piana per l'appoggio di tavolati e perlinati.
Capriate e tetti in kit di montaggio - Carpenteria e case in legno
Assieme alla travatura, le capriate vengono assemblate e curate nei minimi particolari in modo da consentire un rapido e preciso montaggio. Eventualmente è possibile rifinire le travi con la lavorazione delle teste. Questo lavoro viene eseguito da maestri carpentieri, la cui esperienza garantisce un'opera realizzata a regola d'arte. Oltre alla fornitura del tetto in kit di montaggio, siamo in grado di seguire il cliente nella fase di progettazione con disegn costruttivi e calcoli di portata.
Staccionate in pino impregnato autoclave ed in larice tornito - Semilavorati
Si possono realizzare staccionate nei vari diametri, cm. 08/10/12/14/16, con corrimano ed uno o più correnti sia passanti che in aderenza. Il materiale viene trattato con una soluzione protettiva del legno, priva di cromo, moderna e testata in grado di offrire una protezione completa contro funghi, muffe ed insetti xilogagi che distruggono il legno e spesso ne causano la putrefazione. Un'ottima alternativa è il larice, eccezionale per la sua resistenza agli agenti atmosferici, il larice è un legno resinoso di grande durevolezza e dal bell'aspetto.
Case in legno - Carpenteria e case in legno
Il legno trova ampio impiego nel settore dell'ediliza per diversi motivi: ecologici ed energetici, economici ed organizzativi, antisismici e di comportamento al fuoco. Grazie alla sua porosità ha, inoltre, ottime caratteristiche fonoassorbenti e di controllo del campo acustico dei vari ambienti. Gli elementi che compongono le pareti sono prefabbricati e permettono di costruire in modo veloce con risparmio di tempo e di costi. Le finiture interne ed esterne possono essere realizzate con legno, intonaco, piastrelle e/o altro materiale.
Ultime news
Taglio legna da ardere: autorizzata con rispetto delle misure sanitarie
11 mag 2020
Con l’Ordinanza del Presidente della PAT n. 255146 d.d. 8 maggio 2020, lettera p) è stata ampliata...
  Leggi tutto
Emergenza Covid-19, aggiornato il Protocollo per i lavori forestali
11 mag 2020
Come preannunciato nella nostra recente newsletter, nella serata di venerdì scorso è stato...
  Leggi tutto
Emergenza Covid-19, come gestirla in azienda
07 mag 2020
Per far fronte alla ripresa delle attività interrotte dall’emergenza sanitaria, il Comitato...
  Leggi tutto
3 Webinar di approfondimento sulla bozza di Strategia Forestale Nazionale
06 mag 2020
Rivista forestale Sherwood e Compagnia Delle Foreste organizzano 3 Webinar di approfondimento sulla...
  Leggi tutto
Testo unico delle foreste, firmati i decreti su formazione professionale e albi imprese
05 mag 2020
A seguito dell'intesa raggiunta nelle scorse settimane in Conferenza Stato-Regioni, Teresa...
  Leggi tutto
Strategia forestale nazionale
05 mag 2020
Sul sito del Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali (Mipaaf) è stata pubblicata...
  Leggi tutto
Taglio legna da ardere autorizzato solo nei boschi di proprietà
05 mag 2020
Con il Dpcm dello scorso 10 aprile, le attività silvicolturali di tipo professionale (codice Ateco...
  Leggi tutto
Assegno di ricerca dell’Università degli studi di Trento
22 apr 2020
È indetta una selezione per titoli, ed eventuale colloquio, per il conferimento di un assegno per la...
  Leggi tutto
Contributi del PSR per le misure forestali
22 apr 2020
Si ricorda che il 30 aprile 2020 è il termine per la presentazione delle domande relative alla...
  Leggi tutto
Danni della tempesta Vaia: pubblicato il 2° report
22 apr 2020
Allo stato attuale del monitoraggio dei danni nelle aree interessate dalla tempesta Vaia, si stimano...
  Leggi tutto