Silvelox Group S.P.A.

Azienda Prodotti Gallery Contatti
Nata oltre 45 anni fa sviluppando i più antichi metodi di lavorazione del legno, Silvelox ha saputo fondere in un perfetto legame la passione per il legno, la maestria tradizionale, la ricerca tecnologica e la continua innovazione, creando prodotti originali e curati in ogni dettaglio, ponendo la stessa attenzione che contraddistingue il mobile d’alto artigianato. L’alta specializzazione e posizione di leader acquisita nel mercato delle porte per garage certificate antieffrazione e destinate ad abitazioni di prestigio acquisita negli anni ha rappresentato per Silvelox un bagaglio conoscitivo che ha trovato naturale sbocco evolutivo nel settore della sicurezza rivolto al mercato residenziale privato. Le porte d’ingresso Silvelox si sono posizionate da subito al vertice della gamma offerta dal mercato per sicurezza, resistenza alle intemperie, abbattimento del suono e durata nel tempo. Silvelox realizza inoltre porte ad ante su misura nel pieno rispetto architettonico del luogo, soddisfacendo i vari stili personali e proponendo soluzioni alternative. Da decenni i prodotti Silvelox sono riconosciuti dalla Sovrintendenza delle Belle Arti per gli immobili di interesse e dall’Associazione Italiana Dimore Storiche.
Contatti
SILVELOX
Indirizzo
Zona Industriale - Viale Venezia, 37
CASTELNUOVO, 38050
Recapiti
Tel 0461 755755
Fax 0461 752466
www.silvelox.it
silvelox@silvelox.com
Certificazioni
La sicurezza e la soddisfazione del cliente sono i focus della progettazione Silvelox, frutto di ricerca e costante impegno nel perseguimento dell'eccellenza. Con quest’ottica Silvelox ha adottato un sistema di gestione dei processi aziendali per indirizzarli al miglioramento dell’efficacia e dell'efficienza dell’organizzazione, oltre che alla soddisfazione del cliente, che si traduce nel pieno rispetto del sistema di qualità conforme ai requisiti UNI ISO 9001 di cui Silvelox è certificata (DNV). Un altro traguardo importante recentemente raggiunto da Silvelox è il riconoscimento di Partner CasaClima, che viene concesso esclusivamente alle aziende che, oltre ad una grande competenza nella propria attività primaria, dimostrano costante impegno nella difesa dell’ambiente. I Partner CasaClima contribuiscono a trasformare in realtà con la loro produzione e i loro servizi l'idea di CasaClima: "abitare luoghi sani e rispettosi dell'ambiente". Per quanto riguarda invece le certificazioni di prodotto, Silvelox correda le proprie porte per garage e porte ad ante con la dichiarazione di conformità alla direttiva europea CPD (Costruction Product Directive) in materia di sicurezza, che fa obbligo al costruttore di sottoporre i propri prodotti a test (alcuni obbligatori ed altri facoltativi) presso laboratori notificati per tale attività a livello europeo. Le prove sostenute consentono a Silvelox di apporre la marcatura CE come richiesto dalla direttiva 89/106/CEE (CPD). La norma di prodotto impiegata (UNI EN 13241-1) contiene l’elenco dei principali requisiti. Fra questi i più importanti e obbligatori sono: RESISTENZA MECCANICA GEOMETRIA DELLE PARTI VETRATE EMC (compatibilità elettromagnetica) RILASCI DI SOSTANZE PERICOLOSE APERTURA SICURA FORZE DI FUNZIONAMENTO DISPOSIZIONI DI SICUREZZA RESISTENZA AL CARICO DEL VENTO CONTROLLO DI PRODUZIONE IN FABBRICA Oltre a queste prestazioni Silvelox ha certificato, per sua scelta, le proprie porte per garage per: TRASMITTANZA TERMICA ANTIEFFRAZIONE Anche la porte d’ingresso Silvelox sono state sottoposte a numerosi test, non obbligatori per la legge ma molto importanti per misurare e trasmettere l’alta qualità del prodotto, che quindi risponde ai requisiti di: RESISTENZA ALL’EFFRAZIONE TRASMITTANZA TERMICA ABBATTIMENTO ACUSTICO PERMEABILITA’ ALL’ARIA TENUTA ALL’ACQUA RESISTENZA AL VENTO
Silvelox Group S.P.A.
Porte - Serramenti
Wayl è la porta di Domina di Silvelox disegnata da Gabriele e Oscar Buratti, caratterizzata dalla particolarità del disegno del telaio metallico: una sorta di morbida cornice che contiene l’anta e la sposta leggermente fuori dal filo muro. Il telaio Wayl e’ realizzato in alluminio estruso ed e’ disponibile in vari colori, sia nella finitura anodizzato satinato che in quella verniciato lucido; inoltre è estensibile e si monta su normale falsotelaio in legno. Il traverso superiore è in legno ma vi è la possibilità di avere la porta a tutta altezza filo soffitto. Il pannello porta è previsto con 4 diversi disegni - Zenith, Line, Twin, e Poker - in una raffinata gamma di legni pregiati, naturali o laccati a poro aperto, e in vari colori di laccatura opaca. Wayl è un programma di porte che offre la possibilità di creare liberamente eleganti e ricercati abbinamenti tra disegno, finiture del telaio e del pannello per consentire la massima personalizzazione della porta.
Porte - Serramenti
Wayl Shine, disegnata da Gabriele e Oscar Buratti, è il mix equilibrato tra design contemporaneo, raffinatezza nei dettagli e massima eleganza; accosta al telaio metallico in alluminio estruso in varie finiture, un doppio cristallo lucido in vari colori. Un effetto ricercato che assegna alla porta il ruolo di elemento chiave nella creazione di spazi inediti nella casa con una grande personalità. Il telaio e’ realizzato in alluminio estruso ed e’ disponibile in vari colori, sia nella finitura anodizzato satinato che in quella verniciato lucido; inoltre è estensibile e si monta su normale falsotelaio in legno. Il traverso superiore è in alluminio come i montanti.
Porte - Serramenti
Wayl Plus è l’evoluzione della linea di porte Wayl disegnate da Gabriele e Oscar Buratti, che si caratterizzata dalla particolarità del disegno del telaio metallico, differenziandosi da Wayl per il traverso superiore, anch’esso in alluminio. Il telaio Wayl Plus, come quello Wayl, è realizzato in alluminio estruso ed e’ disponibile in vari colori, sia nella finitura anodizzato satinato che in quella verniciato lucido; inoltre è estensibile e si monta su normale falsotelaio in legno. Il pannello porta è previsto con 4 diversi disegni - Zenith, Line, Twin, e Poker - in una raffinata gamma di legni pregiati, naturali o laccati a poro aperto, e in vari colori di laccatura opaca. Wayl Plus è un programma di porte che offre la possibilità di creare liberamente eleganti e ricercati abbinamenti tra disegno, finiture del telaio e del pannello per consentire la massima personalizzazione della porta.
Porte - Serramenti
Wayl Glass è la porta in vetro di Domina di Silvelox, estensione della linea Wayl progettata da Gabriele e Oscar Buratti. Il disegno del telaio metallico crea la cornice essenziale per l’elegante lastra in cristallo. Wayl Glass è disponibile nella versione a battente o scorrevole, realizzata con telaio metallico in alluminio estruso in vari colori e finiture. Il cristallo satinato neutro o stopsol grigio e bronzo, accoglie il gruppo maniglia dal design innovativo. Il telaio e’ realizzato in alluminio estruso ed e’ disponibile in vari colori, sia nella finitura anodizzato satinato che in quella verniciato lucido; inoltre è estensibile e si monta su normale falsotelaio in legno. Il traverso superiore è in alluminio come i montanti.
Sistema di architettura W_CONCEPT - Servizi
W_Concept è il nuovo progetto di Silvelox che coinvolge le due soglie classiche dell’edificio, la porta d’ingresso e la porta per garage, integrandole nel concetto più generale di rivestimento, come trattamento unitario e qualificante dell’involucro architettonico e del suo basamento. Porta d’ingresso, porta per garage e rivestimento, completati da una serie di accessori come la luce, diventano un sistema continuo a disposizione del progettista e del committente che sono alla ricerca di soluzioni eleganti, ricercate ed innovative.
Sistema di architettura SKIN - Servizi
Skin è la proposta di Domina di Silvelox che integra le varie tipologie di porte interne con la porta d’ingresso blindata. Disegnato da Gabriele e Oscar Buratti, Skin è un sistema che permette di armonizzare in un unico disegno elementi normalmente disomogenei. Porta d’ingresso, porta a tirare e porta a spingere si allineano e diventano parte di un rivestimento murale in legno, caldo ed elegante, in grado di qualificare gli ambienti della casa. Skin è previsto in una vasta gamma di legni pregiati naturali o laccati a poro aperto, con 4 diversi disegni: Zenith, Line, Twin e Poker.
Porta - Serramenti
Shift è la collezione disegnata da Oscar e Gabriele Buratti caratterizzata da una raffinata ricerca del disegno e dell’accostamento delle venature di essenze pregiate. Il pannello porta è previsto in quattro diversi disegni - Twin, Trex, Poker e Sixt - nella faccia interna perfettamente complanare ai coprifili.
Porta per garage - Serramenti
La porta per garage Secur di Silvelox, oltre a rispondere a criteri di indubbia funzionalità, offre una porta per garage certificata antieffrazione classe 1, architettonicamente compatibile con qualsiasi stile e personalizzabile. E' realizzata in legno ed è caratterizzata da una particolare ed esclusiva tecnica costruttiva che assicura solidità, indeformabilità, sicurezza ed estrema eleganza. Il multistrato marino ne è l’anima ed il suo utilizzo nel settore nautico è la migliore garanzia di resistenza alle intemperie e di stabilità. Oltre a ciò, si distingue per le inimitabili caratteristiche di insonorizzazione, isolamento termico, per la ricchezza degli accessori e delle opzioni. Particolari personalizzazioni estetiche sono fattibili a richiesta. La porta è disponibile sia nella versione manuale che motorizzata. Su richiesta viene fornita la porta pedonale, ben mimetizzata al centro del battente, mentre, per sottrarre l’ambiente del garage dal buio totale o dotarlo di opportuna aerazione, è possibile richiedere la porta con finestre inserite nell’anta o griglie, inserite nella parte inferiore, studiate per armonizzarsi con il design della porta.
Porte in legno per garage - Serramenti
Con la porta per garage Secur Plus, che vanta la certificazione Classe 3 antieffrazione dalla normativa EN1627, Silvelox offre il massimo grado di sicurezza antieffrazione. Esternamente Secur Plus non si differenzia per nulla dalle porte standard, proprio per mascherare il valore di quanto conservato nell’abitazione. È all’interno della sua struttura (anta e telaio) che sono stati adottati tutti gli accorgimenti necessari per rispondere alla Norma Europea di riferimento in tema di sicurezza (EN 1627). Un’elegante e calda veste esterna che racchiude una solida anima di acciaio. Come tutte le porte per garage Silvelox, Secur Plus è facilissima da manovrare: infatti la semplice rotazione della maniglia consente il dolce e silenzioso sollevamento dell’anta sino a fine corsa.
Porta ad ante - Serramenti
La porta ad ante Silvelox rappresenta un inimitabile punto di incontro fra maestria artigianale e innovazione industriale. La grande attenzione riservata ad ogni piccolo particolare consente di attrezzare il portone di una volta con componenti moderni di elevata tecnologia e funzionalità. E' infatti possibile inserire la porta pedonale, che consente un agevole passaggio soprattutto nel caso di ingressi molto grandi; ottimamente mimetizzata nell’anta, non compromette l’effetto estetico complessivo. A richiesta, la porta pedonale può essere provvista di chiudiporta idraulico e serratura elettrica che permette l’apertura attraverso il collegamento al citofono o al secondo canale del telecomando. Sono inoltre disponibili numerosi accessori che permettono di conformare il nuovo portone a quello pre-esistente, come fascioni e borchie in ottone, rame o verniciati con speciali vernici trasparenti antiossidanti, con effetto invecchiato o satinato. Ulteriore accessorio a richiesta è il vano portalettere con sportellino esterno in ottone bronzato in abbinamento alle maniglie. Tutte le porte ad ante Silvelox sono inoltre predisposte alla motorizzazione. Le dimensioni del portone determinano la versione di motore più adeguata con bracci proporzionati alla larghezza delle ante. Il motore è molto silenzioso e aziona le fasi di apertura e chiusura delle ante a velocità controllata, e fotocellule interne ed esterne informano di eventuali ostacoli, bloccando automaticamente le ante.
Porta sezionale senza guide a soffitto - Serramenti
Overlap è una porta sezionale innovativa per l’originale sistema d’apertura, che non necessita delle guide a soffitto e dimezza l’ingombro interno. E' disponibile in un’ampia gamma di modelli, dai tradizionali disegni verticali, alle ricercate combinazioni di disegni geometrici e giochi di venatura del legno. Viene proposta in 15 colori RAL standard o nei RAL a scelta, laccati con prodotti ecologici a base d’acqua o nelle diverse essenze di legni nobili e pregiati. Su tutti i modelli vi è la possibilità di inserire elementi vetrati, finestrature e griglie d’areazione a seconda delle esigenze e del contesto in cui viene inserita la porta (nel rispetto delle caratteristiche tecniche del prodotto). Il lato interno della porta sezionale Overlap si presenta colorato di bianco e l’estetica interna è in armonia con l’ambiente in cui viene inserita.
Porta sezionale - Serramenti
Overlap è una porta sezionale innovativa per l’originale sistema d’apertura, che non necessita delle guide a soffitto e dimezza l’ingombro interno. Il modello SLOT viene realizzato sempre su misura in uno dei numerosi legni disponibili, e permette di scegliere fra un’ampia gamma di tinte di impregnanti e di laccature coprenti a campionario, oppure richiedere la verniciatura in una delle altre colorazioni della gamma RAL o in una tinta a campione. Offre inoltre la possibilità di disporre di un vasto assortimento di accessori, i più richiesti dei quali sono l’inserimento di finestrature con svariate finiture, le griglie di aerazione e la doppia maniglia.
Porta sezionale - Serramenti
Overlap è una porta sezionale innovativa per l’originale sistema d’apertura, che non necessita delle guide a soffitto e dimezza l’ingombro interno. Il modello TEX viene realizzato sempre su misura in uno dei numerosi legni disponibili, e permette di scegliere fra un’ampia gamma di tinte di impregnanti e di laccature coprenti a campionario, oppure richiedere la verniciatura in una delle altre colorazioni della gamma RAL o in una tinta a campione. Offre inoltre la possibilità di disporre di un vasto assortimento di accessori, i più richiesti dei quali sono l’inserimento di finestrature con svariate finiture, le griglie di aerazione e la doppia maniglia.
Porta sezionale - Serramenti
Overlap è una porta sezionale innovativa per l’originale sistema d’apertura, che non necessita delle guide a soffitto e dimezza l’ingombro interno. Il modello DUO viene realizzato sempre su misura in uno dei numerosi legni disponibili, e permette di scegliere fra un’ampia gamma di tinte di impregnanti e di laccature coprenti a campionario, oppure richiedere la verniciatura in una delle altre colorazioni della gamma RAL o in una tinta a campione. Offre inoltre la possibilità di disporre di un vasto assortimento di accessori, i più richiesti dei quali sono l’inserimento di finestrature con svariate finiture, le griglie di aerazione e la doppia maniglia.
Porta sezionale con griglie - Serramenti
Nel caso di garage dove è necessaria la ventilazione è possibile inserire su Overlap griglie di aereazione o feritoie circolari. L’ampia gamma di accessori disponibili comprende inoltre ricevitori e telecomandi supplementari, predisposizione per il collegamento all’impianto dall’allarme, lampeggiante, fotocellule, sopralzi e sopraluci.
Porta sezionale con vetrate - Serramenti
Overlap è disponibile anche in versione vetrata con una gamma di finestrature che consentono di illuminare con la luce naturale l’interno del garage e di alleggerire l’impatto visivo della porta. Le finestrature di Overlap vengono realizzate in policarbonato Il policarbonato, materiale leggero e resistente è disponibile con finiture di tipo goffrato bronzo e, su richiesta, goffrato chiaro o liscio trasparente.
Porta sezionale - Serramenti
Overlap è una porta sezionale innovativa per l’originale sistema d’apertura, che non necessita delle guide a soffitto e dimezza l’ingombro interno. Il modello BOX viene realizzato sempre su misura in uno dei numerosi legni disponibili, e permette di scegliere fra un’ampia gamma di tinte di impregnanti e di laccature coprenti a campionario, oppure richiedere la verniciatura in una delle altre colorazioni della gamma RAL o in una tinta a campione. Offre inoltre la possibilità di disporre di un vasto assortimento di accessori, i più richiesti dei quali sono l’inserimento di finestrature con svariate finiture, le griglie di aerazione e la doppia maniglia.
Nuova meccanica per porta sezionale - Serramenti
Overlap è una porta sezionale innovativa per l’originale sistema d’apertura, che non necessita delle guide a soffitto e dimezza l’ingombro interno. Con Overlap si ha il miglior utilizzo dello spazio interno al garage e si ottimizza la luce di passaggio, sia in altezza che in larghezza. Ad anta aperta, l’altezza di passaggio è di soli 180 mm inferiore rispetto all’altezza del soffitto. Lo standard costruttivo della porta sezionale Overlap prevede la motorizzazione Silvelox Combimatic inglobata nella traversa superiore del telaio perimetrale fisso con la muratura. Questo sistema aziona il movimento dell’anta attraverso la rotazione degli organi di movimento dei contrappesi e non è necessario alcun congegno di motorizzazione visibile ed ingombrante a soffitto. E’ consentito parcheggiare la vettura immediatamente a ridosso della porta sia all’interno che all’esterno, ideale per garage poco profondi o aperture a filo strada. La porta sezionale Overlap ha una meccanica unificata per ogni tipologia di vano murario e si adatta agevolmente anche alle diverse situazioni di ristrutturazione di qualsiasi tipologia di edifici. Si presta ad essere utilizzata in particolari situazioni di ambienti interni caratterizzati dalla presenza di soffitti inclinati, a volta, con travature ribassate e con pareti laterali a stretto raggio di curvatura, così come oblique.
Porta blindata - Serramenti
La sicurezza antieffrazione si combina con la discrezione della cerniera a scomparsa e la praticità della serratura a doppio cilindro interbloccante per dare vita a Maxima, il top della gamma Silvelox in termini di sicurezza, prestazioni ed estetica.
Porta per interni - Serramenti
In_Wall è la linea di porte con struttura a filo muro. Può essere realizzata con pannello porta grezzo, in cementite oppure nelle estetiche Flat e Shift. Il telaio può essere grezzo oppure verniciato ed è disponibile nella versione per cartongesso o per intonaco. L’assenza di stipi e cornici rende la porta essenziale e minimalista, per un ambiente moderno e di tendenza.
Porta per interni - Serramenti
Flat è la collezione di porte Domina di Silvelox dal disegno minimale e assolutamente ricercato, il cui pannello porta liscio e tamburato è complanare ai coprifili. Flat è disponibile in una vasta gamma di essenze naturali e pigmentate, sia con la classica venatura verticale che con quella più ricercata orizzontale, e nelle varianti cromatiche della finitura laccata texturizzata.
Porta per interni - Serramenti
Cover è l’evoluzione della collezione Avant di Domina di Silvelox caratterizzata dal notevole spessore del pannello interno che sporge dalla tradizionale cornice perimetrale. Questa porta completa e rende ancor più elegante e raffinata la collezione di porte intelaiate, tipica di Domina. Viene realizzata nelle varie finiture di legni naturali pregiati e laccature opache e prevede l’inserimento di vetri e coprifili larghi.
Porta blindata - Serramenti
I portoncini blindati modello Valida sono indicati per l'installazione in ambienti esterni o interni ove non sussistono particolari oggettive esigenze di sicurezza, e quando vengono richieste misure standard. Sono quindi disponibili ad un prezzo particolarmente accessibile, con un rapporto qualità-prezzo molto vantaggioso.
Porta blindata - Serramenti
Grazie alla sua scocca con 3 rinforzi ad omega certificata antieffrazione classe 4, Sikura si contraddistingue per un rapporto qualità-prezzo particolarmente vantaggioso.
Porta blindata - Serramenti
Medea è il modello base della serie Classe 3, che offre un buon grado di sicurezza ad un prezzo particolarmente vantaggioso, con la possibilità di utilizzare una gamma infinita di personalizzazioni.
Porta per interni - Serramenti
Avant è la collezione di porte intelaiate in listellare di conifera rivestita di legni pregiati tipica di Domina di Silvelox; porte dove la cornice perimetrale evoca una moderna classicità, sobria ed elegante, in cui materiali diversi trovano un equilibrio inedito e originale; creazioni caratterizzate dalla pulizia delle linee che consentono il perfetto inserimento negli ambienti contemporanei. Legno, vetro e metallo sono impiegati con grande esperienza artigianale nelle soluzioni con movimento sia a battente che scorrevole. Fanno parte della collezione Avant anche porte con profili dal disegno più ricercato quali Nega, Maya e Metopa.
Ultime news
Oriente Occidente Dance Festival per la ricostruzione di Arte Sella, l'incasso di Madre verrà devoluto al parco creativo
27 ago 2019
Trentanovesima edizione che unisce etica ed estetica, particolarmente attenta all’ambiente e ai...
  Leggi tutto
A Trento la Conferenza annuale della Società Italiana per le Scienze del Clima
27 ago 2019
Ad un anno esatto dagli eventi meteorologici legati alla tempesta Vaia, si terrà a Trento dal 23 al...
  Leggi tutto
A come ... legno
27 ago 2019
A come ... legno è un evento organizzato dall’Associazione Artigiani di Trento, con l’obiettivo di...
  Leggi tutto
A distanza di 9 mesi da VAIA proseguono le vendite di legname, in aumento la disponibilità di legname accatastato a strada
27 ago 2019
A fronte di circa 4 mln di metri cubi caduti a terra lo scorso ottobre, vengono gradualmente resi...
  Leggi tutto
Giornata dell’albero: l’abete rosso
08 lug 2019
Nell’ambito del Simposio di scultura del Tesino verrà organizzata una passeggiata nei boschi...
  Leggi tutto
Pubblicato il bando di Trentino Sviluppo per imprenditori in piccoli centri sopra i 400 metri di altitudine
05 lug 2019
Tecnologie e monitoraggio per l’agricoltura di montagna, ambiente, agroalimentare, bioedilizia,...
  Leggi tutto
Trentino: a distanza di 8 mesi da VAIA proseguono le vendite di legname attraverso www.legnotrentino.it; rispetto ai mesi precedenti aumenta la disponibilità di legname accatastato a strada
05 lug 2019
In Trentino le imprese forestali sono intensamente impegnate nel lavoro di utilizzazione boschiva e...
  Leggi tutto
Concorso di design – “A come…LEGNO” dal 18 al 20 ottobre 2019
06 giu 2019
Dal 18 al 20 ottobre a Trento avrà luogo il più importante evento dedicato alla filiera...
  Leggi tutto
Dopo Vaia, su Dmax 4 puntate dedicate ai boscaioli, protagonisti del ripristino delle foreste in Trentino.
06 giu 2019
Per non dimenticare la distruzione di Vaia è stata presentata a Trento, presso la sede di Legno...
  Leggi tutto
1^ Rapporto Nazionale sullo Stato delle Foreste e del settore forestale - RaF Italia 2017-2018
06 giu 2019
Presentato il 30 maggio presso l'Aula convegni del Consiglio Nazionale delle Ricerche a Roma il 1^...
  Leggi tutto