La nostra azienda è nata più di 30 anni fa, quando il capostipite della famiglia Tomasini iniziava, a Roveré della Luna in provincia di Trento, la sua avventura nel settore della carpenteria.
Decenni di specializzazione nel taglio e nella posa di tetti e coperture sono stati tramandati al figlio del fondatore, Roberto, il quale, dopo aver affiancato il padre nel suo lavoro, oggi prosegue, innovando.
Dal 2001, con l'avvio della seconda generazione, la Tomasini costruzioni in legno ha allargato i propri orizzonti, puntando sulla costruzione di edifici in legno ad alto tasso di efficienza energetica e raggiungendo in breve tempo livelli di eccellenza, riconosciuti dalle più importanti istituzioni di certificazione energetica presenti sul territorio.
Siamo infatti stati noi a costruire in Trentino, nel 2009, la prima casa in legno certificata "CasaClima A plus".
La carpenteria è un impegnativo mestiere, che richiede fatica, precisione e molta professionalità. Per la nostra azienda, allora come oggi, restano una priorità la ricerca della qualità, la perfezione nel posare il legno e il valore della parola data.
Nel 2010, a seguito del forte terremoto che ha pesantemente colpito la popolazione dell'Abruzzo, abbiamo partecipato alla ricostruzione abitativa della regione.
La Tomasini costruzioni in legno fa parte del primo gruppo di aziende Trentine che, contribuendo alla fase sperimentale "Case Legno Trentino", ha permesso di dare avvio ad ARCA (Architettura Comfort Ambiente), il sistema di certificazione delle case in legno della Provincia Autonoma di Trento.
Due fra le dieci abitazioni che, per prime, a luglio 2011, hanno ricevuto la certificazione di qualità ARCA erano edifici da noi realizzati.
Per il prossimo futuro, stiamo già progettando l'introduzione di importanti novità nel nostro sistema edile. Restiamo fedeli alla nostra filosofia aziendale, che guarda all'innovazione basata sulla nostra lunga storia di lavoro con materiali eco-compatibili.